Terme di Levico e Vetriolo in Levico Terme


Terme di Levico e Vetriolo: una tradizione di salute da oltre cent’anni

Sempre più all’avanguardia, le Terme di Levico potenziano ed estendono la loro apertura per essere sempre più vicine alla salute dei cittadini. Già dal mese di aprile è possibile accedere al poliambulatorio specialistico e al servizio riabilitativo di recupero e rieducazione funzionale.

Il Poliambulatorio specialistico è un centro moderno, attrezzato ed efficiente per offrire qualità nei servizi e professionalità nelle prestazioni. Lo scopo della struttura è quello di rispondere alle esigenze sanitarie del cittadino, mettendo al centro la sua salute e il suo benessere, per garantire un servizio eccellente grazie a specialisti di alto profilo. L’attività autorizzata in regime privato riguarda le seguenti discipline specialistiche: visite cardiologiche, otorinolaringoiatriche, dermatologiche, ginecologiche, fisiatriche, ortopediche, servizi di angiologia, sedute di psicoterapia e servizio di dietetica e nutrizione.

Nel corso degli anni le cure termali sono state affiancate da una serie di attività specialistiche effettuate con il supporto di attrezzature all’avanguardia: il centro termale vanta un servizio riabilitativo di recupero e rieducazione funzionale che si avvale di una palestra attrezzata, di una piscina e di una serie di attrezzature tra cui spicca la Human Tecar®, tecnica innovativa per problemi muscolari e articolari che provocano dolore e riduzione funzionale, utilizzata soprattutto in ambito riabilitativo e sportivo. Il nostro team medico di specialisti e fisioterapisti propone le seguenti prestazioni: visita fisiatrica, visita ortopedica, fisioterapia a secco o in acqua individuale, ginnastica riabilitativa di gruppo in palestra o in acqua per la rieducazione motoria, funzionale e per il potenziamento muscolare, osteopatia, percorso vascolare, Taiji/Quan terapia, linfodrenaggio, ultrasuoni, bendaggio funzionale e kinesiotaping.
La piscina interna del Palazzo delle Terme è ideale per la rieducazione motoria di persone di tutte le età. Il movimento in acqua è infatti particolarmente indicato nella prevenzione dei danni dovuti alla sedentarietà e all’invecchiamento. In sintesi l’esercizio terapeutico in acqua, riducendo gli effetti negativi della forza di gravità, risulta notevolmente facilitato per l’utente e permette una riduzione dei tempi necessari per il recupero funzionale.

Non solo salute ma anche coccole e benessere: il reparto Thermal & Beauty Space si prenderà cura del vostro benessere psicofisico con la sua ricca offerta di massaggi antistress, trattamenti estetici viso e corpo per la propria remise en forme: non solo salute, ma il piacere di una piccola evasione dedicata solo a sé stessi per sfuggire al ritmo frenetico della nostra vita quotidiana!

Dal mese di aprile si potrà godere dei benefici dell’Acqua Forte, dando il via all’inizio della stagione turistica a Levico Terme, un vero e proprio punto di riferimento per la salute e il benessere non solo del territorio locale ma di tutta la nazione.


Ogni anno più di 10 mila persone scelgono e si affidano alle Terme di Levico e Vetriolo.

L’acqua solfato-arsenicale-ferruginosa e le sue proprietà terapeutiche aiutano ad alleviare i dolori articolari e a trattare le affezioni delle vie respiratorie per grandi e piccini. Dermatiti, psoriasi, artrosi e dolori articolari, riniti, sinusiti, malattie ginecologiche: queste sono solo alcune delle diffuse patologie che vengono trattate presso i nostri stabilimenti termali. Il Comitato Scientifico delle Terme di Levico e Vetriolo è sempre in continua attività con studi e ricerche comprovati e pubblicati su rinomate riviste mediche internazionali che confermano l’importanza delle cure termali e la loro efficacia.


Obiettivo Prevenzione

I mesi primaverili sono particolarmente adatti a effettuare un ciclo di cure termali per riprendersi dall’inverno e prepararsi al meglio alla bella stagione.
Le Terme di Levico e Vetriolo sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale e consentono l’accesso alle cure termali con impegnativa medica a fronte del pagamento del ticket, ove previsto.
Da anni le terapie termali sono particolarmente apprezzate anche per prepararsi all’inverno. Per questo viene proposta un’offerta particolarmente vantaggiosa per l’autunno a tutti coloro che hanno già effettuato una cura termale nel corso della stagione.


Grazie alle proprietà dell’Acqua Forte, gli stabilimenti termali di Levico e di Vetriolo continuano ad essere un vero e proprio punto di riferimento per la salute e il benessere… Prenotate la vostra visita, vi aspettiamo alle Terme per una nuova stagione all’insegna della salute e del benessere!

Viale Vittorio Emanuele, 10 – Levico Terme
Tel. 0461-706077
info@termedilevico.itwww.termedilevico.it

(Fonte: Terme di Levico e Vetriolo)

Print Friendly, PDF & Email