I mercatini di Natale in Trentino vi avvolgeranno in un’atmosfera irresistibile!

Ai mercatini di Natale in Trentino, sulle tracce di Babbo Natale

Ai mercatini di Natale in Trentino è quasi impossibile non lasciarsi travolgere dalla magica atmosfera, tra prodotti di squisito artigianato e profumi invitanti. E i bambini possono incontrare qualcuno di molto speciale…

Alzi la mano chi non è mai stato ai mercatini di Natale in Trentino! Ogni anno migliaia di turisti si lasciano conquistare o riconquistare dalle casette di legno, colme di bellissimi oggetti di artigianato, decorazioni di ogni tipo, golose specialità locali e, più in generale, dall’atmosfera con cui i mercatini di Natale in Trentino non mancano mai di avvolgere i visitatori.

Quello di Trento è certamente il più grande e conosciuto della regione, ma i mercatini di Natale in Trentino sono tanti e tutti meritano una visita.

Se state pensando di trascorrere una vacanza invernale in Trentino, magari a Levico Terme, segnate sul calendario che dal 22 novembre al 6 gennaio vi aspetta l’appuntamento con il mercatino di Natale, che come ogni anno prenderà vita tra gli alberi secolari del Parco Asburgico.

Se vi aspettate un semplice giro tra bancarelle affollate, preparatevi a restare sorpresi: come tutti i mercatini di Natale in Trentino, anche quello di Levico è un viaggio in un mondo incantato, una vera esperienza fuori dalla solita realtà. Perché accontentarsi di passeggiare, se si può fare un giro in carrozza o con il trenino? E perché non accompagnare il fumante vin brulè o parampampoli con il prosciutto di cinghiale trentino, la luganega o la polenta con formaggio di malga?

Dopo aver soddisfatto il palato, potrete proseguire passeggiando verso le vie del centro, per vivere l’atmosfera natalizia nella sua accezione più autentica e spirituale, visitando il “Presepe vizin a cà” e una mostra di oltre cento presepi artigianali.

Qualche minuto nella magia del mercatino di Natale e dimenticherete ogni pensiero, tranne forse uno: come riportare a casa i bambini! Sarà difficile convincerli, impegnati come saranno ad accarezzare gli animali della fattoria, a cavalcare un vero pony e a giocare con gli aiutanti di Babbo Natale nel magico Villaggio degli Elfi.  E poi, non vorrete mica andare via prima che abbiano trovato Babbo Natale, per consegnargli personalmente le loro letterine?

Print Friendly, PDF & Email