Lago di Levico Terme – mille sentieri verso il relax a Levico Terme


Calma, relax e benessere

Liberarsi dallo stress è possibile, con una vacanza estiva in Trentino – venite a rilassarvi sul lago di Levico Terme e ritrovate il benessere!

Il lago di Levico Terme mette tutti d’accordo: donne e uomini, giovani e meno giovani…chiunque, prima o poi, ha bisogno di una pausa rigenerante e questa perla del Trentino è la meta perfetta per una fuga dallo stress!

Sembra un fiordo norvegese, invece è tra i laghi più caldi d’Europa e anche uno dei più puliti, come testimonia la Bandiera Blu FEE, che nel 2013 ha premiato il Lago di Levico per la qualità delle sue acque e la pulizia delle spiagge, frutto di attente politiche di gestione ecosostenibile.

Lungo le sue rive fioriscono molteplici attrazioni, naturali e non solo. Chi desidera divertirsi può contare su due stabilimenti balneari, con noleggio barche, scivoli e trampolini, bar e tutto ciò che serve per lo svago di grandi e piccoli.

Sulla riva sud, il biotopo solleticherà l’interesse degli amanti della natura, con flora e fauna ricche di esemplari anche rari. Tra la rigogliosa vegetazione del canneto di Levico e del bosco di ontano nero nidificano molte specie, tra cui svassi e folaghe. Le acque del fiume sono inoltre ricche di specie ittiche, come trote, salmerino e persico reale.

Perché non approfittare della vacanza al lago di Levico Terme per buttarsi alle spalle anche la vita sedentaria? Si possono scegliere attività sull’acqua, come windsurf e vela, oppure restare sulla terraferma facendo il giro del lago, otto chilometri percorribili sia a piedi sia in bici. 80 chilometri di piste ciclabili esaudiscono i desideri di chi ama pedalare, mentre i veri appassionati del trekking sanno già cosa li aspetta: una moltitudine di sentieri escursionistici tra gli scenari da cartolina delle Dolomiti.

Print Friendly, PDF & Email