Levico Terme: uno dei più bei BORGHI d’Italia

Il borgo di Levico Terme è uno dei pochi comuni trentini ad aver ottenuto la bandiera arancione, il riconoscimento al patrimonio culturale e storico italiano del Touring club italiano, che riconosce e premia le eccellenze dei piccoli borghi dell’entroterra. 

Levico Terme è state premiata per il proprio patrimonio culturale e naturalistico: il borgo, incastonato tra il verde delle montagne e l’azzurro del suo lago, rievoca l’atmosfera Ottocentesca del periodo della belle epoque.

Fai piacevoli passeggiate lungo il lago, attraversando il percorso panoramico “Strada dei Pescatori“, o nel Parco Secolare degli Asburgo, caratterizzato da alberi secolari,  dove si svolge il particolare Mercatino di Natale di Levico Terme.

Nel centro storico, caratteristico e ben conservato, troverai numerose botteghe di prodotti tipiciristoranti e strutture ricettive: l’efficiente servizio di informazioni turistiche permette di scoprire al meglio il territorio.

Levico Terme offre numerose proposte per un’esperienza turistica indimenticabile e adatta a varie tipologie di visitatori.