Hotel Festival del Miele a Levico Terme

Dal 24/08/2018 al 26/08/2018   

Festival del Miele a Levico Terme: api, miele, cera, propoli e pappa reale.

Il Festival che si svolgerà nel mese di agosto a Levico Terme porterà gli ospiti alla scoperta di un mondo e tanti prodotti genuini, con stand, laboratori creativo-didattici, animazione per bambini, degustazioni guidate. Si potrà assistere anche alla dimostrazione di smielatura, sorseggiando un buon aperitivo o assaggiando dei menù a tema presso tutti i bar e ristoranti del centro.

L’evento che porterà i visitatori che parteciperanno alla conoscenza ravvicinata del mondo dell’apicoltore e tutti i prodotti che derivano dal magnifico lavoro con le api.

Festival decisamente adatto alle famiglie che avranno la possibilità si osservare da vicino le arnie e l’affascinante struttura della camera di volo, ammirando gli esperti apicoltori alla ricerca dell’ape regina.

Per i più piccoli il divertimento non mancherà, giochi, truccabimbi e attività a tema come la preparazione di bombe di semi per riempire di fiori i giardini, creazione di api in lana di feltro o con materiali di riciclaggio, fino alla modellazione di candele in cera.

 

Il Villaggio del Miele animerà la vie di Levico Terme con un mercatino a tema con cera, propoli e pappa reale, inoltre saranno allestiti degli spazi con laboratori creativo-didattici e dimostrazione di lavorazioni artigianali.

Delizie per il Palato

Un infinità di proposte per deliziare i palati, al di là delle ghiottonerie a base di miele in vendita, non potevano mancare gli appuntamenti gastronomici con “Il Miele in Cucina: Cuochi in Piazza”, che esporranno fantastiche ricette locali sotto gli occhi degli aspiranti Masterchef, non mancheranno neanche le degustazioni di pollini del Trentino e di mieli della Valsugana.

Saranno presenti degli esperti, che metteranno a disposizione le loro competenze attraverso dimostrazioni di smielatura e conferenze per approfondire i temi specifici.

Print Friendly, PDF & Email