Escursioni: in Trentino ogni stagione è buona

Sotto il sole o sulla neve: escursioni in Trentino tutto l’anno

Siete amanti delle escursioni? In Trentino vi aspettano bellissimi percorsi per tutti i gusti, per fare movimento immersi nel verde… o nel bianco!

“È periodo di escursioni”. In Trentino, questo lo diciamo 12 mesi all’anno.

Il merito è tutto della natura, che in ogni stagione sa spingerci fuori dalla porta con il richiamo dei suoi irresistibili scenari.

Perché che amiate i boschi profumati illuminati dal sole estivo, o preferiate calpestare infinite distese di neve luccicante, le escursioni in Trentino premiano sempre con scorci suggestivi ed esperienze memorabili.

In estate, le escursioni in Trentino vi porteranno a immergervi nel verde di prati, boschi e pascoli, su montagne e altipiani oppure intorno ai laghi. Gli stessi luoghi che in inverno potrete ammirare nel loro manto bianco, percorrendoli sugli sci oppure sulle ciaspole.

Ma le escursioni in Trentino non si limitano ai piaceri paesaggistici: perché non arricchire le esperienze in mezzo alla natura dando un tocco culturale alle vostre escursioni? In Trentino ci sono innumerevoli mete per gite culturali, tra castelli, chiese e musei. Una meta facilmente raggiungibile a piedi è il Forte delle Benne, che torreggia sulla collina di San Biagio sopra Levico Terme. Il forte fu costruito dall’esercito austroungarico alla fine del XIX secolo e utilizzato come osservatorio e deposito. Grazie ai lavori di restauro iniziati nel 2012, il Forte è ora visitabile, anche con visite guidate.

Una migliore forma fisica, foto da condividere, bellissimi ricordi e un po’ di cultura: dalle vostre escursioni in Trentino non tornerete mai a mani vuote!

Print Friendly, PDF & Email