Lago di Levico: sole caldo, acqua fresca… bella la vita!

Un mare di benessere al lago di Levico

Al lago di Levico sono tutti benvenuti: grandi e piccoli, sportivi e pigroni… e anche i cani. Ma l’accesso è vietato allo stress e alla noia!

Guardando il lago di Levico si ha per un attimo l’impressione di essere finiti in Norvegia, tra gli stretti fiordi che serpeggiano attraverso le montagne.

Invece il lago di Levico è in Trentino, regione d’incontro tra tradizioni alpine e realtà mediterranea, patria di una cultura millenaria scolpita nella pietra dei castelli e ancora viva nei sapori della sua cucina, negli usi della sua gente.

Attorno alle limpide acque del lago di Levico si diramano mille possibilità di svago e contemplazione.

Basta fare un giro del lago a piedi o in bici per vivere un’esperienza intensa, specialmente per chi ha occhi per le bellezze naturali. Sulla riva sud si ha l’occasione di osservare numerose specie di flora e fauna che prosperano tra i canneti del biotopo, tra le quali non mancano esemplari rari.

Se poi si desidera passare all’azione, non c’è che da scegliere tra escursioni, bici, windsurf, vela… gli stabilimenti balneari che sorgono sul lago di Levico sono perfettamente attrezzati e offrono diversi servizi, dalla ristorazione al divertimento per bambini e ragazzi.

Grazie al clima mite, il lago è balneabile da aprile fino a ottobre… pronti per un tuffo nel relax?

Print Friendly, PDF & Email