Il lago di Levico Terme Bandiera Blu

Non ti sembra un fiordo norvegese con la sua forma allungata? Il lago di Levico Terme si trova incorniciato da un paesaggio naturale di grande fascino e trasmette immediatamente una piacevole sensazione di quiete e leggerezza.

Il lago, che è balneabile dai primi di aprile a fine ottobre, si trova alle pendici di Levico Terme e propone due stabilimenti balneari con una spiaggia libera immersa in uno splendido parco. Esso si rivela, pertanto, la destinazione ideale per concedersi una vacanza balneabile in montagna per grandi e piccini.

Una vera chicca: il canneto di Levico Terme, un biotopo protetto dove si possono osservare diverse varietà di fauna e flora. Il lago di Levico Terme è una meta molto apprezzata per la pesca, ma anche per diverse altre opportunità di svago, dalla balneazione alle passeggiate, passando per il relax in spiaggia.

E poi, il lago di Levico Terme si fregia del prestigioso riconoscimento Bandiera Blu, uno dei laghi in Trentino-Alto Adige ad aver ottenuto questo premio. La FEE (Foundation for Environmental Education) ha, infatti, giudicato aspetti come le acque limpide, la spiaggia e la politica ecosostenibile di gestione turistico-ambientale, una risorsa preziosa e da premiare con il bollino Bandiera Blu.