Levico Terme: premio Bandiera Arancione per i borghi più belli

Dal 13/11/2020 al 01/11/2021   

Ogni anno il Touring club italiano riconosce e premia le eccellenze italiane dei piccoli borghi dell’entroterra: Levico Terme è stato riconosciuto nel 2020 come uno dei borghi più belli.

Solo pochi altri comuni trentini hanno ottenuto questo riconoscimento: Levico Terme è state premiata per il proprio patrimonio culturale e naturalistico.

Il borgo, incastonato tra il verde delle montagne e l’azzurro del suo lago, rievoca l’atmosfera Ottocentesca del periodo della belle epoque, quando nobili di tutta Europa venivano qui a riposare dalle fatiche di corte. Da più di 150 anni le terme di Levico sono note per le loro qualità terapeutiche: trova la tranquillità passeggiando nel Parco Asburgico delle Terme, in riva al lago di Levico e lungo la Via dei Pescatori. Un insieme di antico e moderno che combinati offrono una proposta variegata ai turisti di tutte le età.

Il centro storico, caratteristico e ben conservato, ospita numerose botteghe di prodotti tipiciristoranti e strutture ricettive: l’efficiente servizio di informazioni turistiche, con numerose mappe e bacheche, permette di scoprire al meglio il territorio, offrendo numerose proposte per un’esperienza turistica indimenticabile e adatta a varie tipologie di visitatori.