Con la bici alla scoperta del Trentino

Monta in sella alla tua bike e parti alla scoperta del Trentino! Levico Terme vanta una posizione particolarmente favorevole, nel cuore del Trentino, e la bike è uno dei modi più divertenti per scoprire bellezze e segreti di questa incantevole terra nelle Dolomiti, dal 2009 patrimonio naturale UNESCO.

E poi, non dimenticare che il clima mite e temperato gioca un ruolo fondamentale, tanto da rendere lunghi i tempi della stagione ciclistica. T’invitiamo quindi a pedalare allegramente attraverso la fitta rete di percorsi mappati della Valsugana e del Lagorai, lungo oltre 80 km di ciclabili, più di 300 km di itinerari dedicati alla mountain bike e suggestivi percorsi pensati per la road bike, che raggiungono (per i più ambiziosi!) anche quote fino ai 2.000 metri.

Ti segnaliamo anche l’adesione a MOVELO, la nuova rete di noleggio di bici a pedalata assistita (le e-bike) pensata a livello europeo proprio per te! Una vera rivoluzione, se pensi a un parco europeo di 5.000 bike organizzato con punti noleggio e ricarica, tra cui l’Azienda per il Turismo della Valsugana.

E nei mesi estivi un’ulteriore possibilità: puoi comodamente viaggiare in treno con la tua bici.

Oppure, puoi usufruire del servizio di bike sharing che ti permette di ritirare e riconsegnare la bike dove vuoi, per tornare a destinazione in treno.

Qualche suggerimento?

La ciclabile della Valsugana

Parti direttamente da Levico Terme con la tua bike e raggiungi Bassano del Grappa (in Veneto) percorrendo 80 piacevoli e pianeggianti chilometri, intervallati da comode aree di sosta, i cosiddetti “bicigrill”.

Il Giro delle Antiche Tradizioni

Da Caldonazzo, ti dirigi verso Centa San Nicolò e procedi fino ai Pian dei Pradi e Vattaro, da dove procedi verso Campregheri e il giardino della Torre dei Sicconi. Il giro continua fino a tornare a Caldonazzo. Un percorso gradevole di 28 km, ricco di scorci panoramici.

 

Print Friendly, PDF & Email
Percorsi da fare in bicicletta da Levico Terme