Arte e curiosità nei musei in Trentino

Se ci vieni a trovare a Levico Terme, avrai la possibilità d’immergerti anche nella cultura del Trentino, regione particolarmente attenta all’arte. La vivacità culturale si riscontra nei musei, che documentano e presentano l’arte in tutte le sue declinazioni.

Hai solo da scegliere quali tra i musei del Trentino destano maggiormente la tua curiosità. C’è l’imbarazzo della scelta tra i numerosi musei presenti nel territorio trentino, ma ti segnaliamo due vere chicche.

I Mart di Trento e Rovereto, musei d’arte moderna e contemporanea. Qualche anno fa, la sezione di Trento ha fondato una nuova sede a Rovereto, opera dell’architetto Mario Botta e dell’ingegnere Giulio Andreolli. Fresco d’inaugurazione, il MUSE, museo delle scienze a Trento, vanta la firma dell’architetto Renzo Piano e presenta i segreti della vita sulla Terra su oltre 5000 metri quadrati. Un percorso sensoriale su 4 livelli racconta la montagna, le Dolomiti, l’evoluzione dall’età preistorica e una magnifica serra tropicale.

Un ampio spazio è riservato ai più piccoli cui si’illustrano, tra l’altro, i temi della globalità e della sostenibilità.

Print Friendly, PDF & Email