Cultura e tradizione a Levico Terme

La cultura a Levico Terme e nei suoi splendidi dintorni è molto vivace e tutta da scoprire. Il calendario culturale proposto da Levico Terme è molto interessante e incontra i gusti di tutti, dai piccoli ai grandi, rendendo il tuo soggiorno a Levico Terme una divertente pausa all’insegna della spensieratezza e delle tradizioni.

Puoi visitare i numerosi castelli della zona, il Forte Colle delle Benne recentemente restaurato, interessanti musei e immergerti nelle tradizioni enogastronomiche del Trentino più autentico. Ci potrai poi raccontare cosa ne pensi di Arte Sella, una raccolta artistica nella natura, oppure del nuovo Muse a Trento, progettato da Renzo Piano…

E poi, una simpatica iniziativa, che piacerà soprattutto alle famiglie con bambini. Che ne dici di adottare una mucca sull’Altopiano di Vezzena? Questa insolita iniziativa ti permetterà di ricevere a casa i prodotti caseari realizzati con il latte della “tua” mucca e ti svelerà i segreti della produzione del formaggio, regolata da metodi antichi, oltre a farti un’idea di come si vive in malga, andando a trovare la mucca all’alpeggio… insomma, anche per quanto riguarda la cultura, Levico Terme si rivela il punto di partenza ideale!

Print Friendly, PDF & Email