Un weekend “con gusto” in Trentino

Dalla A di “al dente” alla Z di zabaione

Un weekend in Trentino dal gusto soave e prelibato. Fa gola al palato e scioglie il cuore. Avete già l’acquolina in bocca e non state più nella pelle?

Un weekend in Trentino ha tanto da offrire, dal Limoncello del Lago di Garda alla merenda con carne salada e molto altro. Un weekend in Trentino stupisce anche i veri buongustai.

Per chi ama qualcosa di classico e tradizionale durante un weekend in Trentino non può mancare la polenta: questa poltiglia di farina di mais viene mescolata in acqua salata, in seguito si aggiungono latte e una noce di burro per renderlo più cremoso. La polenta è servita infine con del formaggio Vezzena stagionato o con un sugo.

Consiglio per chi viene a trascorrere un weekend in Trentino nel luogo di cura di Levico Terme: in ciascun hotel di Levico, non solo nei ristoranti, si da molta importanza al buon cibo.

Durante il vostro weekend in Trentino, gli albergatori sono lieti di servirvi piatti differenti; oltre alla pasta, alla pizza e al tiramisù ci sono molte altre specialità del territorio. La tavola è imbandita, avete già impugnato coltello e forchetta?

Print Friendly, PDF & Email