Levico e Valsugana: un paradiso alla portata di tutti

Valsugana, Lagorai & Co: alla scoperta di Levico e dintorni

La Valsugana vanta una bellezza complessa e ricca di sfaccettature: dalle meraviglie paesaggistiche a quelle culturali, dalle attrazioni sportive a quelle culinarie, tutti trovano un motivo per innamorarsi di Levico e dintorni.

“Splendida”: La Valsugana mette d’accordo tutti, dagli sportivi ai bisognosi di tranquillità, dagli amanti della cultura alle buone forchette.

Le montagne del comprensorio Valsugana-Lagorai sono un piccolo paradiso per chi ama fare movimento in mezzo a una natura incontaminata, lontano dai caroselli turistici più affollati. Levico e i dintorni offrono una miriade di attrazioni tra castelli, musei, forti e altro ancora. Qualche esempio? Le rovine di Castel Selva, raggiungibili con una piacevole passeggiata su un sentiero poco impegnativo, oppure la grotta di Castello Tesino, che tra le sue affascinanti gallerie di stalattiti e stalagmiti conserva ancora preziose tracce di animali preistorici.

In Valsugana ognuno trova qualcosa che solletica il proprio interesse e siccome la scelta è così ampia, l’APT Valsugana ha ideato un’iniziativa per portare i turisti alla scoperta delle mille sfumature di Levico e dintorni: “Esperienza Valsugana” offre la possibilità di vivere da vicino la cultura e la natura della Valsugana, con una serie di attività per tutti i gusti che comprendono highlights enogastronomici, come degustazioni di vino e corsi di cucina, così come attività sportive come tour guidati in mountain bike in diverse lingue e altro ancora.

Scoprire i tanti volti della Valsugana è un’esperienza sempre affascinante e soprattutto accessibile a tutti: in Valsugana si pone infatti grande attenzione a garantire un’esperienza senza ostacoli anche a chi ha esigenze speciali. Attenzione che non si limita a proporre hotel, campeggi e altre strutture in grado di accogliere in tutta comodità anche gli ospiti che necessitano di qualche attenzione in più, ma si estende anche a una serie di attività all’aria aperta e possibilità di intrattenimento, perché tutti possano vivere in Valsugana un’esperienza indimenticabile.

Print Friendly, PDF & Email