MTB: Trentino da scoprire in sella

MTB TVB! In Trentino per vivere la passione su due ruote

MTB: in Trentino, infiniti percorsi panoramici per raggiungere il paradiso pedalando.

Immaginate: siete in MTB. In Trentino. Il sole splende accendendo i boschi di un verde brillante, mentre in lontananza le montagne vi lanciano la loro silenziosa, irresistibile sfida. Davanti a voi, infiniti percorsi per MTB dal Trentino fino alla fine del mondo, alcuni asfaltati, altri sterrati, tutti altamente panoramici…

Vi è già venuta voglia di pedalare?

Per gli amanti della MTB il Trentino è una meta imperdibile. L’area di Levico in particolare offre tutto ciò che i vostri pedali possano desiderare: la Valsugana fa   parte del Dolomiti Lagorai Bike, il circuito MTB del Trentino con oltre 1.000 km di percorsi, tutti tracciati con GPS. E tutti di alto valore paesaggistico.

Merita una menzione anche il servizio Inbike Valsugana, che consente il noleggio di MTB, trekking bike e bici delle marche Bianchi e Focus, anche per bambini. Con 11 diversi punti di noleggio e 8 stazioni ferroviarie servite fino a Bassano del Grappa, oltre a un programma di escursioni MTB guidate in Trentino, il servizio è un punto di riferimento ideale per chi desidera esplorare il Trentino in sella.

Un consiglio per un percorso facile: il Giro dei Laghi di Levico e Caldonazzo. Si parte dal lago di Levico.

e si prosegue su percorsi prevalentemente asfaltati, di una lunghezza complessiva di circa 23 km con 439 metri di dislivello, tornando poi attraverso i meleti.

Volete altri percorsi, magari più impegnativi? Saltate in sella e venite a scoprirli!

Print Friendly, PDF & Email