Vacanze alle Terme di Levico

Ritrovare la forma alle Terme di Levico

Dall’’800 a oggi le terme di Levico si sono evolute a diventare uno dei più moderni centri termali d’Europa. Il segreto del loro successo? Non è solo uno. E non è un segreto.

Entrando alle terme di Levico, non lasciatevi ingannare dai 7.000 metri quadrati di struttura all’avanguardia, dalle moderne attrezzature e dal parco perfettamente curato: le terme di Levico non sono state inaugurate ieri.

Sono più di 150 anni che le terme di Levico attirano turisti da tutta Europa. Il principale ingrediente del loro successo è lo stesso della buona pastasciutta: l’acqua giusta. La chiamano “acqua forte”, è un’acqua ferruginosa che nasce a 1.500 metri di quota e si arricchisce di proprietà terapeutiche strappandole alla roccia dei giacimenti metalliferi che incontra sulla sua lunga strada verso le terme di Levico e Vetriolo.

Diventa così un prezioso elisir di salute in grado di contrastare numerosi disturbi, dalle affezioni dermatologiche alle malattie respiratorie e articolari.

Ma non è solo l’acqua a rendere le terme di Levico il cuore pulsante del benessere in Trentino. Bisogna mettere in conto anche il contesto ambientale in cui sono inserite, ovvero la natura incontaminata dell’area di Levico e i paesaggi dei dintorni, che già da soli bastano a ispirare profondo relax.

Poi c’è la grande attenzione con cui le terme di Levico hanno saputo rispondere all’evolversi dei tempi e del concetto di benessere, quindi alle nuove esigenze degli ospiti.

Oggi, infatti, l’offerta delle terme di Levico non si limita alle terapie termali in senso stretto, ma si estende alla prevenzione e al benessere inteso a 360 gradi. Così, alle tradizionali inalazioni e ai fanghi si affiancano shiatsu, aquawalk e tecniche di ultima generazione.

Se pensate sia giunto il momento di fare un regalo al vostro corpo, avete un appuntamento a Levico Terme!

Print Friendly, PDF & Email