Il lago di Levico: spettacolo naturale

Alla scoperta del “fiordo” trentino

È facile rilassarsi sulle rive del lago di Levico, circondati da idilliaci paesaggi che si riflettono nelle sue acque incontaminate.

Se il lago di Levico attira visitatori da tutta Europa non è certo un caso. Grazie alle sue acque pulitissime, premiate nel 2013 con la Bandiera Blu, il lago di Levico è una splendida meta per una rinfrescante vacanza estiva. Una cosa che salta subito all’occhio è la grande cura con cui questo tesoro naturale viene preservato e protetto. Basta già contemplare le sue onde che scintillano tra i fitti boschi dei dintorni per sentirsi subito rilassati.

Che siate amanti del wellness o degli sport acquatici (ma anche escursionisti appassionati, assetati di cultura o buone forchette) Levico Terme è la meta perfetta per trascorrere qualche giornata a contatto con la natura. Nuoto, vela, sci nautico e canoa sono solo alcune delle attività che potrete praticare al lago di Levico. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: anche i bambini amano venire in vacanza a Levico, perché grazie alle ottime infrastrutture hanno la possibilità di divertirsi giocando e sguazzando nel lago in tutta sicurezza.

Insomma, una vacanza al lago di Levico mette d’accordo tutti, grandi e piccini!

Print Friendly, PDF & Email