Terme di Levico: salute e benessere in mezzo alla natura

Terme di Levico: l’avanguardia del benessere. Da più di 150 anni

Risalgono al XIX secolo, ma sono uno dei centri termali più moderni e all’avanguardia d’Europa: le terme di Levico vantano un’acqua dalle rare proprietà terapeutiche e una location invidiabile, tra i bellissimi panorami del Trentino.

Ne è passata di acqua sotto le terme di Levico dalla loro inaugurazione… un’acqua ferruginosa dalle proprietà terapeutiche uniche in Italia, tanto rendere le terme di Levico famose in tutta Europa da più di 150 anni. Eppure le terme di Levico sono ancora oggi un centro all’avanguardia, dove passato e futuro s’incontrano tra una natura ancora intatta e i comfort di uno stabilimento di ultima generazione.

L’“acqua forte” sgorga nella vicina Vetriolo, a 1.500 m di altitudine e raggiunge le terme di Levico dopo aver attraversato i giacimenti metalliferi che, arricchendola di elementi minerali come arsenico, rame e ferro, le conferiscono preziose proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e rilassanti.

Oggi le terme di Levico oggi offrono un’ampia rosa di trattamenti sia terapeutici sia preventivi: dai massaggi alla fisioterapia, dalle inalazioni ai fanghi e percorsi flebologici, senza trascurare tecniche come shiatsu, kinesiterapia e aquawalk.

Per chi desidera concedersi qualche giorno da dedicare alla cura del proprio benessere e della propria bellezza, sono disponibili diversi pacchetti termali.

Al termine del soggiorno benessere a Levico, per prolungare i benefici delle cure termali basta mettere in valigia i prodotti cosmetici della linea Acqua Amica, acquistabili in loco oppure comodamente sul sito web delle terme di Levico.

Print Friendly, PDF & Email