Il Lago di Levico: sport, sole, spasso per tutta l’estate

Ampia scelta di attività per tutti i gusti

Il Lago di Levico in Valsugana si rivela una destinazione perfetta da cartolina, con tante opportunità di svago che rendono variegata la vostra vacanza in montagna.

Il Lago di Levico in Trentino è famoso non solo per essere annoverato tra i laghi più belli, grandi e puliti d’Italia, bensì si propone come destinazione ideale per sfuggire alla calura estiva. Il Lago di Levico è l’unico lago balneabile del Trentino-Alto Adige a vantare la Bandiera Blu, consegnata solo ai laghi, come il Lago di Levico, che rispettano rigidi criteri di valutazione, tra cui spicca la qualità dell’acqua. Ecco perché, fare un bagno nel Lago di Levico rappresenta un divertimento spensierato da tutti i punti di vista.

Potete anche scoprire le bellezze del Lago di Levico facendo un’escursione lungo tutto il perimetro del lago, anche con il passeggino! La passeggiata dura in tutto circa 2 ore e mezza, molto meno se preferite farla su due ruote.

Mentre il Lago di Levico si addice in modo particolare a chi adora la quiete e la natura, la località di Levico Terme propone molta vivacità. Una buona parte degli hotel a Levico Terme si trova nelle immediate vicinanze della riva del Lago di Levico riservando quindi un magnifico panorama sul lago e sulle montagne che lo abbracciano. Il grande prato in riva al Lago di Levico offre spazi al sole ma anche all’ombra, ideali per fare un allegro picnic, per giocare e prendere il sole. Relax puro, insomma!

Print Friendly, PDF & Email