Venite a visitare il Trentino, sarà un soggiorno… delizioso!

Birra, grappa, formaggio & Co: tutti gli aromi del Trentino

Volete visitare il Trentino? Scoprire la sua natura, cultura e gastronomia? Ottima scelta, ma occhio alla bilancia…

Chi sceglie di visitare il Trentino è sempre ricompensato: il perfetto mix di attività sportive, benefico relax e piaceri culinari consente di vivere una vacanza su misura e per tutti i gusti. Laghi, castelli e musei sono forse le più ovvie attrazioni, ma non le uniche che valga la pena di visitare: in Trentino, un tour dei ristoranti e delle taverne tipiche è quasi d’obbligo.

Soprattutto per i buongustai, visitare il Trentino significa anche scoprirne la ricca e sfaccettata tradizione enogastronomica.

In primo piano ci sono i formaggi regionali, tra i quali spiccano l’Asiago, il Vezzena e il celebre Puzzone di Moena, e naturalmente i salumi come la Lucanica Trentina e l’aromatica Carne Salada. Degni di nota sono anche il miele locale e una ricca produzione frutticola.

Tra le bevande segnaliamo naturalmente il vino e la grappa, ma non solo: avete mai provato il Parampampoli, il delizioso “intruglio” di caffè, vino, grappa e zucchero? Non potete visitare il Trentino senza assaggiarlo almeno una volta, e lo stesso vale per l’ottima birra trentina. A proposito, se siete amanti della birra, vi consigliamo di visitare il Trentino nel mese di maggio, quando a Levico Terme si svolge l’annuale festa della birra

Pronti per una vacanza di peccati di gola?

Print Friendly, PDF & Email