Levico Terme: vacanze per tutti i gusti

Uno dei luoghi più suggestivi del Trentino

La città di Levico Terme, in Valsugana, vanta una secolare tradizione termale e alcuni highlight culturali e naturalistici che la rendono una meta adatta a tutti.

La ridente cittadina di Levico Terme sorge in Valsugana, 20 km a est di Trento. Un tempo appartenente all’Impero Austro-Ungarico, fu annessa all’Italia nel 1919 in seguito alla divisione del Tirolo.

Oggi come allora, Levico Terme è nota soprattutto come località di cura grazie alle sue terme, storiche ma al contempo tra le più all’avanguardia d’Europa. Ma il grande successo di Levico come località turistica non si deve solo alle terme: la zona offre infatti una varietà di attrazioni naturalistiche, culturali e anche gastronomiche.

Tra le prime non si può non menzionare il famoso lago di Levico, che con la pulizia delle sue acque e la qualità dei suoi servizi ha meritato la Bandiera Blu. Degno di una visita è anche il vicino lago di Caldonazzo; ambedue i laghi sono perfetti per prendere il sole, fare escursioni o dedicarsi agli sport acquatici.

Dal punto di vista enogastronomico, Levico Terme offre diverse specialità che vanno dai formaggi al miele, dalla grappa ai vini. Se invece siete affamati di cultura potrete saziarvi con appaganti visite ai musei e ai castelli dei dintorni: non resterete delusi!

Qualunque tipo di vacanza preferiate, a Levico Terme troverete esattamente ciò che fa per voi!

Print Friendly, PDF & Email