Visitare il Trentino e i suoi meravigliosi manieri

Castelli e fortezze nei dintorni di Levico Terme

Visitare il Trentino non sorprende solo per i molteplici paesaggi, ma anche per le testimonianze storiche.

Visitare il Trentino non è mai stato così facile. Dal vostro hotel a Levico Terme potrete raggiungere facilmente tutti i luoghi della Valsugana, grazie alla posizione del paesino di Levico, tra le montagne e le rive del trasparente Lago di Levico. Vi attendono paesaggi mozzafiato, natura incontaminata ma anche magiche fortezze e castelli medievali.

Le rovine di Castel Selva, per esempio, si affacciano sul colle dell’omonimo paese. Da qui potrete raggiungere, in pochi minuti a piedi, un punto panoramico di rara bellezza, per cui vale davvero la pena di visitare il Trentino. Le vecchie mura e l’antico stemma del vescovo principe di Trento riportano i loro visitatori indietro nel tempo, quando il maniero era ancora protagonista della storia.

D’obbligo è anche, per chi andrà a visitare il Trentino, una visita al Castello medievale di Pergine, una fortezza che troneggia su un colle e si impone alla vista già da lontano. Partecipate a una visita guidata nella rocca, non ve ne pentirete! Da aprile a novembre, visitare il Trentino e i suoi dintorni diventa un’esperienza culturale magica!

Print Friendly, PDF & Email